mar 03 set | Castegnato

Castegnato - I piedi come radici, le mani come fiori: Antonio De Matola

Organizzato da Un libro, per piacere!
La registrazione è stata chiusa
Castegnato - I piedi come radici, le mani come fiori: Antonio De Matola

Orario & Sede

03 set 2019, 20:30
Castegnato, Agriturismo Fratelli Esposto Via Molino, 58/60, 25045 Castegnato

Info sull'evento

 Una serata all'insegna del mondo vegetale, con i racconti di vita – avvincenti come la migliore letteratura – del celebre “filosofo-botanico” Agriturismo Fratelli Esposto 

Via Molino, 58/60, 25045 Castegnato

Martedì 3 settembre la rassegna “Un libro, per piacere!” del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano e la Biblioteca di Castegnato propongono un evento davvero speciale che vedrà l’attrice Chiara Bazzoli in dialogo con il filosofo-botanico Antonio De Matola.

Lo spettacolo è il racconto-intervista dal titolo “I piedi come radici, le mani come fiori”. Si parlerà di letteratura e di divulgazione scientifica, in un appassionante racconto delle esperienze di Antonio De Matola, creatore di orti botanici e grande divulgatore del mondo vegetale. Gli spettatori potranno ascoltare delle rocambolesche avventure di De Matola per accaparrarsi piante rare, e la sua infinita pazienza per farle poi crescere e fruttificare. Racconti di vita in cui si innestano, come rami, poesia e narrativa dedicate agli alberi.

L’evento si svolgerà presso l’Azienda Agricola dei fratelli Esposto a Castegnato, in via Molino 58. Inizio alle ore 20:30. Al termine della serata sarà possibile degustare specialità tipiche offerte dall'azienda. L’ingresso è libero e gratuito. 

Condividi questo evento