Castegnato - I piedi come radici, le mani come fiori: Antonio De Matola
mar 03 set
|Castegnato
Organizzato da Un libro, per piacere!
Orario & Sede
03 set 2019, 20:30
Castegnato, Agriturismo Fratelli Esposto Via Molino, 58/60, 25045 Castegnato
Info sull'evento
Una serata all'insegna del mondo vegetale, con i racconti di vita – avvincenti come la migliore letteratura – del celebre “filosofo-botanico” Agriturismo Fratelli Esposto
Via Molino, 58/60, 25045 Castegnato
Martedì 3 settembre la rassegna “Un libro, per piacere!” del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano e la Biblioteca di Castegnato propongono un evento davvero speciale che vedrà l’attrice Chiara Bazzoli in dialogo con il filosofo-botanico Antonio De Matola.
Lo spettacolo è il racconto-intervista dal titolo “I piedi come radici, le mani come fiori”. Si parlerà di letteratura e di divulgazione scientifica, in un appassionante racconto delle esperienze di Antonio De Matola, creatore di orti botanici e grande divulgatore del mondo vegetale. Gli spettatori potranno ascoltare delle rocambolesche avventure di De Matola per accaparrarsi piante rare, e la sua infinita pazienza per farle poi crescere e fruttificare. Racconti di vita in cui si innestano, come rami, poesia e narrativa dedicate agli alberi.
L’evento si svolgerà presso l’Azienda Agricola dei fratelli Esposto a Castegnato, in via Molino 58. Inizio alle ore 20:30. Al termine della serata sarà possibile degustare specialità tipiche offerte dall'azienda. L’ingresso è libero e gratuito.