sab 11 set | Centro Sportivo Corcione

Fiera della Caccia Gussago

La registrazione è stata chiusa
Fiera della Caccia Gussago

Orario & Sede

11 set, 18:00 – 12 set, 23:00
Centro Sportivo Corcione , 25064 Gussago BS, Italia

Info sull'evento

SABATO 11 e DOMENICA 12 SETTEMBRE a GUSSAGO si rinnova la tradizionale  FIERA DELLA CACCIA:  mostra mercato abbigliamento e accessori da caccia e sportivi,  esibizioni canine, convegni, intrattenimento musicali, gara di canto  uccelli canori, mostra uccelli imbalsamati, esibizione con rapaci a cura  dei Falconieri delle Orobie, bar ristoro.

A breve sarà disponibile il programma definitivo.

Dopo l’annullamento dello scorso anno, si riprende questo autunno con  la consueta Fiera della Caccia di Gussago, arrivata alla 74° edizione.

Gli organizzatori hanno scelto di rilanciare, nonostante le ovvie  difficoltà derivate dalla pandemia, la kermesse per l’11 e 12 settembre.  Anche la caccia rientra in una di quelle tradizioni che hanno sofferto  in questi ultimi mesi, e che gli appassionati vogliono poter riprendere,  come si è potuto vedere dalla partecipazione altissima alla gara coi  cani avvenuta il 16 maggio scorso.

Gli appassionati del settore e l’Amministrazione comunale hanno  accolto con entusiasmo l’annuncio, anche se il programma è ancora in  fase di completamento. Una manifestazione che potrebbe sembrare d’altri  tempi, ma che raccoglie il consenso di volontari e commercianti,  specialmente degli espositori che non vedono l’ora di tornare sul  campo.

Le attività tradizionali saranno sicuramente presenti, con stand  gastronomici e intrattenimento, oltre alla gara di eccelli cantori, la  mostra canina e quella armiera. Sono state riconfermate anche la mostra  del fungo, l’esibizione dei chioccolatori, la mostra scambio di oggetti  vintage e la presenza del museo di storia naturale di Iesolo con il suo  stand di oggetti e libri riguardo l’attività venatoria.

Condividi questo evento