dom 20 giu | Luogo da definire

Paratico-Sarnico Sebino Express riparte il treno a vapore 20 giugno

I biglietti non sono in vendita
Paratico-Sarnico Sebino Express riparte il treno a vapore 20  giugno

Orario & Sede

20 giu, 08:00
Luogo da definire

Info sull'evento

Domenica 20  giugno 2021, torna l’appuntamento con Sebino Express – Treno a vapore sul Lago d’Iseo da Milano diretto alla stazione di Paratico-Sarnico.

Partendo dal cuore della grande metropoli, il treno procede verso la bergamasca e la sponda sud‐est del Sebino: la stazione di arrivo, sul limitare della rinomata località turistica di Paratico, guarda al comune gemello di Sarnico che si affaccia proprio sulla sponda opposta del lago, attraversabile a piedi in questo punto così assottigliato grazie a un ponte.

I viaggiatori avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna della natura, con possibilità di gita sul lago a bordo di un battello, oppure cimentandosi in diversi sport acquatici. Gli amanti della storia e dell’arte potranno riscoprire la bellezza di questi luoghi visitando, nell’entroterra, i resti del castello e della torre Lantieri, di epoca medievale, e tornando verso il lago, gli antichi pontili di attracco delle chiatte per il trasporto merci, i cui carichi venivano trasferiti su quella che oggi è la Ferrovia turistica del Sebino.

Informazioni e prenotazioni:E’ possibile acquistare i biglietti a partire dal 25 maggio attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate

Condividi questo evento