top of page

Quel che le tele non dicono

ven 25 lug

|

Lovere

Per la rassegna «Un’ estate di sere incantate» della Galleria Tadini, in programma una visita della collezione fuori orario. Una visita teatralizzata con l’attrice professionista Sabrina Dordoni, che guiderà il pubblico in un racconto vivo e appassionato.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Quel che le tele non dicono
Quel che le tele non dicono

Orario & Sede

25 lug 2025, 21:00 – 22:30

Lovere, Via Tadini, 40, 24065 Lovere BG, Italia

Info sull'evento

L’evento si svolge all’interno del Museo dell’800, nel suggestivo secondo piano del Palazzo Tadini, e offre un percorso narrativo dedicato a uno dei protagonisti più amati della collezione: il grande pittore romantico Francesco Hayez. Grazie all’interazione tra l’attrice e uno degli educatori del museo, il pubblico potrà immergersi nella storia e nelle opere del Maestro, riscoprendo la sua arte sotto una luce nuova e coinvolgente. Partendo una storia personale e affascinante si scopre il legame profondo tra Hayez e la nipote Carlotta Martinolli, figura centrale di questa narrazione. Attraverso lettere e aneddoti, si conoscerà il rapporto speciale con Carlotta, che divenne moglie del loverese Enrico Banzolini, e si darà voce a una dimensione intima e familiare dell’artista.

Al termine della visita teatralizzata, il pubblico sarà accompagnato alla mostra “Ospiti/3 – Francesco Hayez. Imelda e Giulietta eroine romantiche”, un’esposizione che mette in luce i capolavori del pittore legati a due figure…

Condividi questo evento

©2025 by iseolakefranciacortanews 

bottom of page