top of page
  • Immagine del redattoreLuckyLikeLake

PROVAGLIO D'ISEO 16 settembre concerto dell’Orchestra Giovanile di Cremona Mousikè



Sabato 16 settembre dalle 21.00 la suggestiva Corte di Palazzo Francesconi di Provaglio d’Iseo, sede municipale, farà da sfondo al concerto dell’Orchestra Giovanile di Cremona Mousikè.

L’Orchestra è costituita da bambini e ragazzi dagli 8 ai 20 anni, provenienti dalle diverse realtà musicali della città e dalle province limitrofe. Attualmente è formata da circa 70 elementi. Il repertorio è personalizzato dagli stessi docenti dell'Orchestra per le esigenze dei singoli gruppi strumentali e per ciascun ragazzo, spaziando dalla letteratura musicale classica a quella più moderna e vicina ai gusti delle giovani generazioni. Gli arrangiamenti sono appositamente pensati per offrire a tutti la possibilità di partecipare, per questo i brani risultano unici e originali. Il gruppo orchestrale è protagonista di importanti eventi e concerti presso diverse realtà del territorio nazionale ed internazionale.

L’Orchestra è diretta dal Maestro Gianluigi Bencivenga, che è anche coordinatore artistico del Progetto Mousikè. 

«Un’ottima iniziativa – afferma l’Assessore alla Cultura Francesca Babaglioni – che dal 2006 valorizza e fa apprezzare i talenti e le capacità di tanti giovani musicisti, impegnati ogni anno in concerti pubblici, rassegne, eventi e manifestazioni in tutta Italia».

Il Progetto Mousikè è sostenuto da Comune di Cremona, Fondazione Walter Stauffer, Istituto di Istruzione Superiore Stradivari e Istituto Comprensivo Cremona Tre.

L’evento è ad ingresso libero e in caso di pioggia sarà rinviato

40 visualizzazioni0 commenti

Komentáře


bottom of page