top of page
  • Immagine del redattoreLuckyLikeLake

PROVAGLIO D'ISEO Sabato 19 Agosto Concerto nella Chiesa di San Bernardo


Sabato 19 Agosto 2023 ore 21:00 il Duo Eudora, composto dalle musiciste ucraine Olena Sayik al mandolino e Daria Petrova alla chitarra, condurrà il pubblico attraverso un viaggio sonoro che farà rivivere emozioni e ricordi troppo spesso assopiti dal tempo.

Il Concerto, organizzato dall’Associazione Contatto - un progetto che propone uno spazio per lo studio, la ricerca, il dibattito e le iniziative sociali finalizzati all’elaborazione di progetti che favoriscano i contatti e le contaminazioni generazionali - e sostenuto da Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo, Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e da privati, è un appuntamento tradizionale per la nostra comunità a ridosso del 20 agosto, giornata in cui si festeggia San Bernardo, protettore della contrada Zurane.

L’ingresso è libero e gratuito e il concerto fruibile anche dall’esterno della Chiesa. 

***

Curriculum Duo Eudora

Le talentuose musiciste ucraine Sayik Olena (mandolino) e Petrova Daria (chitarra) hanno iniziato a collaborare come studentesse dell’Accademia musicale statale di Donetsk intitolata a S.S. Prokofiev sotto la direzione dell’assistente professore S. Belousova. Nel 2009, hanno fondato Duo di musica da camera Edora, e la loro professionalità e abilità sono state molto apprezzate in molti concorsi e festival internazionali quali:

  • The 1st International Guitar Competition «Odesa Guitar Land» – 2nd Place (Ukraine, Odesa) 2009

  • The International guitar competition «Tabula Rasa» – 1st Place (Russia, Volgograd) 2009

  • The International Competition of Contemporary Chamber Music – Finalist (Kraków, Poland) 2010

  • The 3rd International Classical Guitar Competition and Festival named after D. Sokolovskiy – 1st Place (Ukraine) 2010

  • The International Competition of Chamber Music named after Dmytro Bortniansky – 2nd Place (Ukraine, Kiev) 2010

  • The 9th Edition of The Transilvania International Guitar Festival – 1st Place (ClujNapoca, Romania) 2011

  • The 9th International Festival and Competition “Guitar Virtuoso” – 2nd Place (Russia, St. Petersburg) 2012

Il Duo si è esibito in diversi festival chitarristici internazionali e prestigiose rassegne concertistiche e non solo in Europa. Un duo strumentale che ha maturato una grande esperienza esibendosi di fronte a una grande varietà di pubblico in Ucraina, Polonia, Romania, Cina e negli Emirati Arabi Uniti. Hanno lavorato come musiciste lounge sulle compagnie di crociera americane (Royal Caribbean Cruises Ltd. e Princess Cruises).Attualmente Olena e Daria vivono in Italia, dove nel 2019 si sono laureate al Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” presso il Dipartimento di Musica da Camera.

Suonano nell’Orchestra a Plettro del centro musicale Mauro e Claudio Terroni (Brescia) e mantengono viva un’attiva concertistica in Italia

26 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page