top of page
  • Immagine del redattoreLuckyLikeLake

Chi cerca trova.... gli eventi del weekend 10-11-12 settembre!🔝💃🎵🎶

Aggiornamento: 7 set 2021


PRANZO CENA APERITIVI E INTRATTENIMENTO

A PASSIRANO


 


AL CHIOSCO DEL PARCO DI PISOGNE

----------------------------------------

SABATO SERA e DOMENICA A MEZZOGIORNO E SERA

SPIEDO AL PARCO (anche da asporto)

Prenotazione necessaria al 3515001454 ______________________________________

SPIEDO BRESCIANO:

SPIEDO CON POLENTA + DRINK = 15€ ______________________________________

TUTTI I GIORNI:

GNOCCO FRITTO CON SALUMI E FORMAGGI

PÀ e STRINÙ

PANINI - PIADINE - TOAST ______________________________________

Posti limitati, prenotazioni al 3515001454

A P E R T O Tutti i giorni dalle ore 15.00 Sabato e domenica dalle 10.00


 

Da venerdì 10 a domenica 12 settembre al Porto Industriale di Iseo è in programma Lake Street Food Festival: la carovana dei migliori food truck d’Italia permetterà ai visitatori di degustare numerose pietanze preparate al momento a bordo lago. Durante le tre serate ci saranno concerti live e giochi a tema nell’area dedicata ai bambini.

SPETTACOLI







 

MOSTRE




VISITE GUIDATE



Lovere, il Borgo della luce - omaggio a Carla Fracci

Tutte le sere fino al 12 settembre 2021, e nei due fine settimana successivi, su oltre 10.000 metri quadrati di edifici loveresi saranno proiettate alcune delle opere più famose dedicate al mondo della danza realizzate da celebri artisti fra i quali Renoir e Canova.

Come da tradizione, il progetto “Lovere, il Borgo della luce” riguarderà il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II nel Borgo antico.

L’illuminazione artistico-scenografica, come per le precedenti edizioni dell’evento, crea un’atmosfera magica nella quale le opere d’arte proiettate acquisteranno nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute del Borgo antico, fra i più belli d’Italia.

La IX edizione dell’evento sarà dedicata a Carla Fracci, la ballerina italiana – recentemente scomparsa – conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, una figura cardine della storia della danza e di quella del Teatro alla Scala, un personaggio di riferimento per la città di Milano e per tutta la cultura italiana. La storia fiabesca della figlia del tranviere che con talento, ostinazione e lavoro diventa la più famosa ballerina del mondo ha ispirato generazioni di giovani, non solo nel mondo della danza.

Visita guidata al Borgo antico di Lovere, una domenica col Cicerone

La Nuova ProLoco Lovere propone l’iniziativa “La domenica col cicerone” per scoprire le bellezze di Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Nel corso dell’itinerario si potranno ammirare la quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra, il borgo medievale con le antiche torri, l’antica Chiesa di S. Chiara, i monumenti risorgimentali, il Santuario delle Sante, il neoclassico Palazzo Tadini ed altri luoghi d’interesse storico-artistico.

L’iniziativa si terrà tutte le domeniche di agosto e settembre con ritrovo alle ore 16.00 presso Piazza Tredici Martiri.

Le visite avverranno nel rispetto delle disposizioni in corso e solo al raggiungimento minimo di partecipanti da un minimo 6 persone fino ad un massimo di 15 persone, mascherina obbligatoria per tutti, rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro e ricorso frequente all’igiene delle mani.

Costo: 8 euro a persona (gratis fino all’età di 14 anni).

Prenotazione obbligatoria al n. 340 3302515.


PER BAMBINI



MERCATINI


EVENTI SPORTIIVI



RadioMontorfano Rmo & il Club Auto d'Epoca in Franciacorta organizzano il 16° Raduno di Auto d'Epoca in Franciacorta

ALCUNI AGGIORNAMENTI PERCORSO GIORNATA 12 SETTEMBRE

Ritrovo ore 8 Villa Mazzotti - Chiari con assegnazione bolloni, caffè di benvenuto e gadget - prova Chrono - direzione Villa Savoldi (Cantina PietraLuce) con degustazione Franciacorta PietraLuce -

Passeggiata per i vigneti della Franciacorta e Passeggiata sulla Ciclopedonale (Vello-Toline per noi in auto grazie al Comune di Marone) e prove Chrono - Passaggio sul lungolago di Iseo (ora pedonale ma per noi concesso in auto grazie al Comune di Iseo)

Pranzo presso Ristorante Santa Giulia di Corte Franca

Si ringraziano tutti gli enti ed in particolare il Ministero della Cultura ed il Ministro Franceschini per il riconoscimento, ed i Comuni Patrocinanti nonchè tutti i nostri partner sostenitori che ci hanno permesso di arrivare alla 16ma edizione, li trovate su

https://www.autodepocainfranciacorta.it

Trovi la SCHEDA ISCRIZIONE su :

https://www.autodepocainfranciacorta.it/.../ISCRIZIONE...

www.autodepocainfranciacorta.it

www.radiomontorfano.it

SAGRE E FIERE



25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page