top of page
  • Immagine del redattoreLuckyLikeLake

CAMIGNONISSIMA dal 14 al 19 giugno 2022



A Camignone l’imminente estate si accende di eventi, sarà viva e pulsante grazie a un ricco cartellone per tutti i gusti, frutto di una programmazione, da parte della storica associazione Camignonissima che da 37 anni la organizza, attenta ad accontentare un poco tutti trasversalmente. Musica, spettacoli per i più piccoli, cabaret, sport sono solo alcune delle declinazioni di un’estate all’insegna dello svago e del divertimento, dove tutti potranno trovare l’occasione per gustare le specialità proposte dagli chef impegnati dietro i fornelli dello stand gastronomico, sempre molto apprezzate.


Si parte il 14 giugno, martedì con l’inaugurazione della Mostra Collettiva organizzata dall’Associazione “Arte Viva” di Passirano, seguirà alle ore 21.30 per la gioia e il divertimento dei bambini …ma anche dei grandi che sanno far volare la fantasia, lo spettacolo del fantastico e sognante Circo Patuf , compagnia di circo-teatro itinerante la cui filosofia lo spinge, nelle sue azioni artistiche, all’inseguimento di quel sogno, di quella fiamma vitale che ci vuole liberi di esprimerci nelle nostre diversità e di portare il sorriso nel mondo. Negli anni la compagnia ha collaborato con molte realtà, tessendo legami e collaborazioni con artisti di strada e circensi, ma anche contaminandosi con il teatro, la danza, il canto, la magia, la musica e il cinema. Gli spettacoli hanno portato in scena utopie e sentimenti degli artisti coinvolti.

Mercoledì 15 giugno alle ore 21.30 Cisco Band 883 Tribute Band in concerto, grazie alla preparazione e dedizione dei suoi componenti ha avuto la possibilità di calcare molti palchi del nord Italia e non solo. Trascinati dal frontman Michele Fortunati, la Cisco Band crea un’atmosfera di carica ed energia con uno spettacolo nel quale vengono riproposti i più celebri brani degli 883 e di Max Pezzali dagli inizi della sua carriera ad oggi: da “Hanno ucciso l’uomo ragno” a “Nord Sud Ovest Est”, da “Gli anni” ai singoli più recenti. Lo spettacolo immerge il pubblico in uno spettacolo che si rinnova di volta in volta grazie alla grande professionalità dei membri della band.

Giovedì 16 giugno ospite d’eccezione, alle ore 21.30, Claudio Batta, comico cabarettista che il grande pubblico ha imparato a conoscere nel personaggio calabrese di Capocenere, l’enigmista di Zelig ( La nimmistica , Uttobene uttobene) e come protagonista della sit-com “Belli Dentro” ambientata in carcere con il capo personaggio -cella Ciccio. La carriera di Claudio Batta inizia a teatro dove inscena opere di vario genere, da Agatha Christie ad Anton Cecov, da Michael Frayn a Georges Feydeau. Prende parte a sei edizioni di “Zelig Circus” in prima serata partecipando a numerose speciali dirette televisive.



Venerdì 17 giugno ore 21.30 appuntamento con le sonorità degli anni ’70 con l’ AbbaShow. La storia svedese degli Abba ha segnato il gruppo della musica internazionale degli anni ’70 con quasi 400 milioni di album venduti in tutto il mondo, 17 hit al primo posto in classifica. Brani come Mamma Mia, Waterloo, Sos,

Don’t Shut Me Down, Dancing Queen sono diventati iconici e riproposti con essi di cover da altri artisti. Dopo un silenzio di 40 anni durante il quale sono rimasti nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo, sono ricomparsi quest’anno con una nuova e forse ultima raccolta di brani: “Voyage”, tra amori vintage e inno alla libertà. Gli Abba Banda sono la più famosa tribute-band europea degli Abba. Nel concerto, rigorosamente live, rievocano non solo la musica del famoso quartetto, ma anche l’atmosfera di abiti, luci e colori di quel periodo.


Sabato 18 giugno ore 19.15 ritorna dopo qualche anno di assenza la manifestazione podistica Quattropassi in Franciacorta con una mezza maratona competitiva Fidal ma pure con altre due gare ludico motorie rispettivamente di 7 e 14 km, ognuno così potrà scegliere il percorso e la distanza che più si addice. Visita il SITO UFFICIALE PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI!


Domenica 19 giugno Alle ore 21.30 Igor Minerva con Tributo Claudio Baglioni. Da oltre 20 anni lascia a bocca aperta le platee interpretando le canzoni di Claudio Baglioni, perché la sua voce è letteralmente identica a quella del cantautore di “Piccolo grande amore”. Recentemente se n’è accorta l’Italia intera: Igor Minerva, cantante talentuoso ha stravinto a genna


io di quest’anno la prima puntata del programma popolare televisivo “Tali e Quali” in cui i concorrenti indossano i panni di celebrità della canzone. Ha interpretato “La Vita Adesso” lasciando subito il segno e incassando la standing ovation del pubblico.

Alcune informazioni pratiche:

Dove : Spazio feste, via Matteotti – Camignone (BS)

Orari: apertura stand gastronomici ore 19.00

Ingresso all’area spettacoli offerta libera

Recapiti telefonici tel. 338 3320500 – 339 3247785



87 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page