• LuckyLikeLake

Chi cerca trova.... gli eventi del weekend 17-18-19 settembre!🔝💃🎵🎶

Aggiornamento: set 3


PRANZO CENA APERITIVI E INTRATTENIMENTO


AL CHIOSCO DEL PARCO DI PISOGNE

----------------------------------------

SABATO SERA e DOMENICA A MEZZOGIORNO E SERA

SPIEDO AL PARCO (anche da asporto)

Prenotazione necessaria al 3515001454 ______________________________________

SPIEDO BRESCIANO:

SPIEDO CON POLENTA + DRINK = 15€ ______________________________________

TUTTI I GIORNI:

GNOCCO FRITTO CON SALUMI E FORMAGGI

PÀ e STRINÙ

PANINI - PIADINE - TOAST ______________________________________

Posti limitati, prenotazioni al 3515001454

A P E R T O Tutti i giorni dalle ore 15.00 Sabato e domenica dalle 10.00


SPETTACOLI


Magia di luci e armonie Per celebrare il 25° del Coro Calliope

Sagrato Chiesa Santa Maria Assunta 19 settembre 2021 ore 20.00 Gussago (Brescia)



MOSTRE



VISITE GUIDATE


Lovere, il Borgo della luce - omaggio a Carla Fracci

Tutte le sere fino al 12 settembre 2021, e nei due fine settimana successivi, su oltre 10.000 metri quadrati di edifici loveresi saranno proiettate alcune delle opere più famose dedicate al mondo della danza realizzate da celebri artisti fra i quali Renoir e Canova.

Come da tradizione, il progetto “Lovere, il Borgo della luce” riguarderà il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II nel Borgo antico.

L’illuminazione artistico-scenografica, come per le precedenti edizioni dell’evento, crea un’atmosfera magica nella quale le opere d’arte proiettate acquisteranno nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute del Borgo antico, fra i più belli d’Italia.

La IX edizione dell’evento sarà dedicata a Carla Fracci, la ballerina italiana – recentemente scomparsa – conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, una figura cardine della storia della danza e di quella del Teatro alla Scala, un personaggio di riferimento per la città di Milano e per tutta la cultura italiana. La storia fiabesca della figlia del tranviere che con talento, ostinazione e lavoro diventa la più famosa ballerina del mondo ha ispirato generazioni di giovani, non solo nel mondo della danza.

Visita guidata al Borgo antico di Lovere, una domenica col Cicerone

La Nuova ProLoco Lovere propone l’iniziativa “La domenica col cicerone” per scoprire le bellezze di Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Nel corso dell’itinerario si potranno ammirare la quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra, il borgo medievale con le antiche torri, l’antica Chiesa di S. Chiara, i monumenti risorgimentali, il Santuario delle Sante, il neoclassico Palazzo Tadini ed altri luoghi d’interesse storico-artistico.

L’iniziativa si terrà tutte le domeniche di agosto e settembre con ritrovo alle ore 16.00 presso Piazza Tredici Martiri.

Le visite avverranno nel rispetto delle disposizioni in corso e solo al raggiungimento minimo di partecipanti da un minimo 6 persone fino ad un massimo di 15 persone, mascherina obbligatoria per tutti, rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro e ricorso frequente all’igiene delle mani.

Costo: 8 euro a persona (gratis fino all’età di 14 anni).

Prenotazione obbligatoria al n. 340 3302515.


PER BAMBINI



MERCATINI


EVENTI SPORTIVI

Camminata storica da Pisogne (Bs) a Ardesio (Bg)

SAGRE




7 visualizzazioni0 commenti