• LuckyLikeLake

Gli acquerelli botanici, naturalisti e floreali di Ivana, artista franciacortina

Ivana è nata a Nigoline in Franciacorta e la sua passione, da sempre, è osservare la bellezza della natura che la circonda.



Essendo una creativa, adora disegnare, leggere e documentarsi sulla storia del suo paese.

Ma la sua più grande abilità l'ha messa, imparando da autodidatta, a dipingere ad acquarello.


Si ispira, per il suo lavoro, alla natura che la circonda, ai paesaggi e ai fiori della sua bellissima terra.


Le candele sono di soia, naturali, ecologiche e senza paraffina. La loro durata è di 40 ore. Questa in particolare è profumata alla tuberosa, la fragranza è persistente e delicatissima. Il disegno sul coperchietto è di Ivana .



Nei suoi dipinti si denota l'eleganza un pò british e il buongusto che si rispecchia nella delicatezza dei soggetti. L'uso del colore e la pennellata romantica suscitano emozione.



La sua gratitudine va al padre, in particolare, perché è lui che le ha inculcato questo amore, che le ha sempre raccontato dei tempi andati e l'ha condotta a scoprire luoghi incontaminati, facendo escursioni e passeggiate, visitando boschi e antichi borghi.



Ora si sta cimentando nella creazione di oggettistica personalizzata con i suoi disegni: calendari e candele che portano impressi i suoi acquerelli.


Troverete presto la vetrina delle sue creazioni anche sul sito https://www.etsy.com/it/


Facebook : Ivana Sonia Ferrari https://www.facebook.com/profile.php?id=100008477981845


Instagram: Ivanasoniaferrari https://www.instagram.com/ivanasoniaferrari/?igshid=1t3myv42h9nvo&fbclid=IwAR3VXi0Tf7kNBF-73ZHgSQURfeQmpHBUmKXO79hKhX-YX5eNlyH4abB1OAs



175 visualizzazioni0 commenti