top of page
  • Immagine del redattoreLuckyLikeLake

Le visite guidate di Alessandra a Paratico e Vallecamonica

Aggiornamento: 23 giu 2021


Alessandra Piccinelli

Alessandra Piccinelli guida turistica dal 2005. Laureata in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici alla Cà Foscari di Venezia ed ha cominciato a operare nel settore della didattica museale e delle mostre presso il Museo di Santa Giulia a Brescia proprio negli ultimi anni di studio. Da lì l'interesse ad ampliare la sua sfera di conoscenza del territorio bresciano e l'ingresso nel settore del turismo. Ha studiato molto la zona del lago d'Iseo e della Franciacorta e ha pubblicato ricerche e libri che toccano diversi temi: di carattere prettamente artistico (come Gli affreschi nelle Discipline del Sebino, in “Le Discipline del Sebino tra medioevo e età moderna”, 2004); locale (come La ferrovia a Paratico, 2006); o turistico (Il lago visto da sopra e Le tre isole in “Sulle sponde del Sebino. Un lago tra storia e natura”, 2007 e un contributo in Entro le mura di Brescia romana, Brescia, 2005). Ha curato l'organizzazione di mostre ed eventi culturali, realizza progetti specifici di conoscenza del territorio con le scuole ed insegno a corsi di Storia dell'Arte per adulti.

Dal 2012 ha l'abilitazione a guida turistica della Provincia di Bergamo e quindi è operativa anche su questo territorio.


 

PROSSIMI EVENTI


Patrocinate dal Comune di Paratico tre visite guidate a cura di Alessandra Piccinelli (Guida Turistica Autorizzata), 26 giugno- 4 luglio - 7 agosto 2021





Domenica 27 giugno visita alle incisioni rupestri nella Riserva Regionale di Ceto , Paspardo

Partecipazione solo su prenotazione contattando Alessandra al 339 4597378



138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page